PDF Stampa E-mail

Inserto 6L’inserto assorbente Levita Duetto è monouso ed è disegnato per offrire massimo comfort, elevate prestazioni e ridurre le irritazioni della pelle. Ciò è possibile grazie all’impiego di materie prime naturali e selezionatissime.

La sostituzione dell’inserto è un’operazione semplicissima. Basta togliere l’inserto usato ed inserire quello nuovo nell’apposito alloggiamento. L’inserto è costituito da due componenti principali: il “filtrante” ed il “cuore”. Il filtrante è a contatto con la pelle del bambino ed è fatto di puro cotone biologico sbiancato senza utilizzo di candeggine. Il cuore è costituito per la maggior parte da puro cotone cardato sbiancato senza uso di candeggine.

La parte posteriore dell’inserto, che è a contatto con la mutandina, è costituita da un film in mater-bi. Si tratta dello stesso materiale di cui sono fatti i sacchetti per i rifiuti “umidi” che si “disintegrano” molto rapidamente a contatto con l’acqua o agenti biologici. Il film garantisce la tenuta del prodotto e limita lo sporcarsi della mutandina riducendone il numero di lavaggi necessari.

All’interno dell’inserto sono presenti alcuni granuli superassorbenti necessari ad assicurare le elevate prestazioni del prodotto. Questi granuli superassorbenti sono ben confinati e non a contatto con la pelle del bambino che rimane, pertanto, al riparo da rischi di irritazioni. I granuli superassorbenti sono ampiamente utilizzati in agricoltura per assorbire l’umidità e successivamente rilasciarla costantemente nel tempo. Pertanto la presenza dei suddetti granuli è ben accetta dall’ambiente soprattutto se sono del tipo utilizzato nei prodotti Levita Duetto.

La mutandina porta inserto è costituita da tessuti come una vera e propria mutandina: tessuti elastici su gambe e vita e tessuti traspiranti a coprire sedere e pancino. Con questa mutandina il comfort del bambino non è in discussione.

 

Icona Twitter Icona Facebook Segui Levita su Youtube

© 2012 Levita S.r.l Crema (CR) P.IVA 01519720195