Benessere della pelle

con levita duetto verde daiquiri

La pelle di un neonato è morbida e delicata, e in particolare la pelle del sederino è particolarmente sensibile agli agenti irritanti quali l’elevata umidità, il contatto prolungato con urina o feci, lo sfregamento ripetuto del pannolino sulla pelle o altri comportamenti igienici non adeguati. Per questo motivo i neonati soffrono spesso di irritazioni da pannolino, una patologia che causa l’arrossamento di natiche, inguine e genitali.

Per prevenire l’insorgere di queste fastidiosissime irritazioni bisogna usare il tipo di pannolino corretto e cambiarlo spesso, lavando ed asciugando accuratamente il sederino del bambino. Questi accorgimenti sono importanti anche per tenere sotto controllo il benessere e l’umore del bambino. Infatti un bambino colpito da irritazione da pannolino tende ad essere intrattabile perché è preoccupato da fastidio e dolore.

Talvolta i prodotti sintetici presenti nei pannolini "usa e getta" favoriscono la comparsa delle irritazioni, invece il pannolino Levita Duetto aiuta a prevenire gli arrossamenti da pannolino perché presenta cotone a contatto con la pelle ed è fatto con materiali naturali e traspiranti.  Levita Duetto è stato riconosciuto quale pannolino naturale ipoallergenico, e sempre più pediatri prescrivono Levita Duetto, perché importanti studi clinici hanno dimostrato che i materiali naturali di cui è fatto forniscono un aiuto concreto per alleviare i disturbi della pelle.

 

Icona Twitter Icona Facebook Segui Levita su Youtube

© 2012 Levita S.r.l Crema (CR) P.IVA 01519720195