perche' sostenibile   

eco-friendlyIl mondo continua a crescere e le risorse scarseggiano.

Quale mondo consegnerai a tuo figlio?

Oggi la creazione di nuovi prodotti è guidata quasi esclusivamente dal desiderio di affermarsi sul mercato, conquistare "quote" e arrivare nelle case di tutti i consumatori. I mezzi per raggiungere questi obiettivi sono quasi sempre in contrasto con la sostenibilità dell'uso dei prodotti nel lungo periodo.

Tale sostenibilità è resa ancora più critica dal perseguire una continua riduzione dei costi  che si ottiene solitamente delocalizzando la produzione in aree depresse del mondo ed utilizzando materie prime di dubbia provenienza e efficacia.

Facciamo uno sforzo e rendiamoci tutti consumatori consapevoli. Scegliamo i prodotti che entrano nelle nostre case in base alla sostenibilità del progetto, alla bontà delle risorse e alla qualità delle materie prime impiegate.

Solo con il comportamento responsabile di consumatori coscienti possiamo cambiare i nostri consumi giornalieri da "distruttivi", ovvero che nel mondo mangiano risorse destinate presto o tardi a finire, in "trasformativi", con cui cambiamo forma alle materie prime in un continuo giro virtuoso di utilizzo e ri-utilizzo virtualmente infinito.

    tutti materiali naturali   

100 natural

Attualmente, allo scopo di tenere i prezzi sufficientemente bassi, i capi di abbigliamento in commercio, inclusi i pannolini, sono fatti per la gran parte con tessuti sintetici. Tuttavia è ampiamente risaputo che i materiali sintetici rispetto ai materiali naturali sono più fastidiosi da indossare a contatto con la pelle, e talvolta causano dermatiti o fenomeni di sensibilizzazione della pelle. Senza dubbio noi adulti preferiamo una t-shirt fatta con tessuti naturali, come il cotone o il lino, piuttosto che con tessuti sintetici. E allora perché facciamo indossare ai nostri bambini prodotti con materiali sintetici a contatto della pelle?

I prodotti Levita sono fatti con materie prime naturali e tracciate sin dall'origine. Noi evitiamo accuratamente l'utilizzo di S.L.S., tessuti sintetici, profumi e packaging inutili. Noi impieghiamo solo i materiali strettamente necessari che funzionano e gratificano nell'utilizzo, perché consentiranno in futuro di consegnare ai nostri bambini un mondo più vivibile.

    codice etico   

Levita produce nel rispetto del codice etico

Produrre articoli che fanno bene al bambino, all'ambiente ed anche allo spirito ed all'etica è la nostra missione. Tutti i nostri prodotti sono fabbricati nel rispetto dei principi fondamentali dell'uomo e dell'ambiente.

  • nessun utilizzo di lavoro minorile o sfruttamento di manodopera; 
  • fabbrica ad impatto zero: tutta l'anidride carbonica prodotta nella fabbricazione dei nostri prodotti viene compensata da alberi piantati in Amazzonia;
  • utilizzo di sole materie prime di provenienza certificata e tracciata sin dall'origine.

La conoscenza dell'origine di tutte le nostre materie prime e dei processi di trasformazione a cui vengono sottoposti ci consente di garantire la completa sicurezza per il bambino e per l'ambiente di tutti i nostri prodotti.

Scegliere Levita® rappresenta una promessa di futuro migliore al tuo bambino.

 

Icona Twitter Icona Facebook Segui Levita su Youtube

© 2012 Levita S.r.l Crema (CR) P.IVA 01519720195