![]() |
![]() |
![]() |
Trattamento al plasmaIl pantaloncino Levita Duetto Premium ha adottato tessuti trattati al plasma, un processo:
I tessuti in fibra sintetica per loro natura sono idrorepellenti, cioè poco “bagnabili”, e, poiché non assorbono liquidi, si asciugano rapidamente. I tessuti in fibra naturale, come ad esempio il cotone, si bagnano facilmente e assorbono i liquidi all’interno della fibra. Tuttavia i tempi di asciugatura sono lunghi ed i tessuti rimangono bagnati per molto tempo, trasmettendo una sgradevole sensazione sulla pelle di chi li indossa. Il trattamento al plasma agisce sulla superficie dei tessuti del pantaloncino Duetto Premium incrementandone le seguenti caratteristiche:
In pratica il trattamento al plasma rende i tessuti più idrofili modificandone alcune caratteristiche “di superficie”. I tessuti migliorano la capacità di “bagnarsi” e “diffondere” i liquidi senza assorbirli e agevolandone l'evaporazione. In questo modo i tessuti si asciugano più rapidamente e donano maggior comfort a chi li indossa. Infatti i liquidi sono "raccolti" naturalmente dalla superficie dei tessuti e "trasportati" in modo efficace all’esterno senza alcun assorbimento all’interno delle fibre, consentendo l’eliminazione della fastidiosa sensazione di bagnato sulla pelle. Inoltre le caratteristiche del trattamento al plasma sono ottenute:
Il trattamento al plasma è una tecnologia hightech amica dell’ambiente. Fibra cava
Una leggerezza da toccare con mano e soppesare nei numeri: il 30% di peso in meno a parità di volume. Oppure, se preferite, il 30% di volume in più rispetto ad un comune tessuto con lo stesso peso. Questo significa un nuovo modo di concepire il pannolino.
Il segreto di questo tessuto innovativo è nella fibra cava che lo costituisce. Infatti questa fibra, oltre alla straordinaria leggerezza, conferisce al tessuto anche una eccezionale tenuta termica rispetto al caldo e al freddo rendendolo perfetto per ogni situazione d'uso. I tessuti di Levita Duetto alla vista sono bellissimi, e al contatto della mano, offrono una piacevole sensazione di leggerezza e insieme di tenuta. La fibra cava rappresenta il futuro dei tessuti per pannolini. |