Prodotti    

duetto verde 3 web

Grazie alle tecnologie più avanzate e i materiali migliori, Levita  cura il benessere del bambino sviluppando prodotti naturali, a ridotto impatto ambientale e dalle eccellenti prestazioni: pannolini, salviettine, saponi, shampoo, creme, ecc.

La gamma prodotti Levita ruota intorno a DuettoTM,  un innovativo pannolino ibrido che coniuga praticità e vestibilità dell' usa e getta con economicità e sostenibilità del lavabile.  Duetto è fatto in due parti: pantaloncino e inserto.

In pratica Duetto è un pantaloncino, in tessuto tecnico con colori e design alla moda, progettato per accogliere un inserto assorbente biodegradabile. L'inserto si cambia all’occorrenza, mentre il pantaloncino si lava e riutilizza come un capo di abbigliamento.

Per garantire massimo comfort, il pantaloncino presenta:

  • tessuti elastici su gambe e vita;
  • tessuti super-traspiranti su sedere e pancino;
  • barriere interne di tenuta.

L'inserto è sottile, assicura la corretta “respirazione” della pelle ed è dotato di elevata capacità assorbente, paragonabile ai migliori “usa e getta” presenti sul mercato, poiché è fatto con materiali eccellenti che gli altri non possono “permettersi”: 

  • cuore e filtrante di cotone sbiancato senza candeggina;
  • granuli super-assorbenti di qualità superiore, confinati lontano dalla pelle del bimbo;
  • strato impermeabile ultra-soffice e super-traspirante.

Inoltre, poiché si butta via solo l’inserto e non il pannolino completo, l’uso di Duetto:

  • riduce la quantità dei rifiuti, perché si produce un rifiuto più piccolo;
  • aumenta la qualità dei rifiuti, perché si produce un rifiuto più naturale, fatto in cotone riducendo al minimo i materiali inquinanti (presenti in elevata quantità nei prodotti comuni): elastici, etichette di chiusura in plastica e rivestimenti esterni impermeabili.  

Infine Duetto presenta i seguenti vantaggi:

  • aiuta a prevenire le irritazioni da pannolino, perché la pelle del bambino è a contatto esclusivamente con materiali naturali super-traspiranti;
  • è leggero, perchè i tessuti del pantaloncino sono "a fibra cava", e, pertanto, pesano il 30% in meno dei tessuti comuni;
  • si asciuga rapidamente dopo il lavaggio, grazie al nuovissimo trattamento al plasma cui sono sottoposti i tessuti del pantaloncino;
  • è prodotto in Italia con materiali e manodopera italiani.
  • è alla portata di tutti, perchè il numero di pantaloncini necessari è limitato (10 rispetto ai 25 dei comuni pannolini lavabili), e, pertanto, l’investimento iniziale è ridotto;
  • evita l’acquisto di ulteriori vestiti, perché il pantaloncino si usa come capo di abbigliamento.

   Domande comuni    

Il sistema Levita Duetto

Quanto impegno? E' solo una questione di abitudine e di organizzazione. Una volta capito come fasciare il bimbo, il cambio non richiede più tempo di un pannolino comune. E' sufficiente sistemare l'inserto nuovo e buttare via quello usato. Il pantaloncino andrà lavato con la frequenza tipica dei capi di abbigliamento.

Quanti pantaloncini? Almeno 3 o 4 pantaloncini per gestirne comodamente il lavaggio.

E' adatto a bambini molto piccoli? Si, perche' il pantaloncino è fatto con tessuti elasticizzati in 2 taglie (Mini e Maxi).

Come si lava il pantaloncino? In lavatrice a 40° (possibilmente con un detersivo delicato) come tutti gli altri capi di abbigliamento del bimbo.

Dove si butta l'inserto? A causa della variabilità delle norme che regolano lo smaltimento dei rifiuti, occorre verificare presso il proprio comune la possibilità di disporre gli inserti nel rifiuto "umido". Per evitare tali inconvenienti, Levita sta studiando una certificazione valida per tutto il territorio nazionale. Nel frattempo si consiglia, nei casi dubbi, di disporre il prodotto nel rifiuto "secco".

Inquina meno del pannolino lavabile? Comunemente si crede che il pannolino lavabile sia piu' "ecologico" di quello "usa e getta". in realta' se si tiene conto delle risorse consumate e disperse nell'ambiente per lavaggio e asciugatura (detersivi, energia elettrica e soprattutto acqua) il bilancio "ecologico" non è affatto a favore dei pannolini lavabili (vedi l'autorevole ricerca, purtroppo solo in lingua inglese, di EDANA). Il sistema Levita consente di ridurre ulteriormente la quantita' di rifiuti prodotti (si cambia solo l'inserto assorbente mentre tutto il resto si riutilizza e si lava meno spesso dei pannolini lavabili) ed è pertanto il sistema piu' ecologico possibile.

Riduce le dermatiti da pannolino? Il sistema Levita non è un prodotto curativo. Tuttavia è costituito da materiali morbidissimi, traspiranti e soprattutto naturali, quali soprattutto il cotone a contatto della pelle, che aiutano a ridurre i fenomeni di arrossamento delle pelli piu' delicate. Pochissimi prodotti sul mercato possono oggi offrire un filtrante ed un cuore assorbente in cotone come quello di Levita Duetto.  D'altra parte i pannolini completamente lavabili fatti con tessuti naturali forniscono prestazioni inferiori, soprattutto in termini di assorbimento e asciutto.

 

Icona Twitter Icona Facebook Segui Levita su Youtube

© 2012 Levita S.r.l Crema (CR) P.IVA 01519720195